Giovani Impresa
Coldiretti Giovani Impresa è una formazione costituita nell'ambito della Confederazione Nazionale Coldiretti, della quale è parte integrante e alla quale aderiscono, di diritto, i soci aventi tra i 18 e i 30 anni.
Punta sull'innovazione mettendo al centro l'impresa agricola ed una innovativa concezione della produzione costruendo i presupposti per essere vincenti e continuare a rappresentare l'unica novità che conta nel settore delle imprese agricole: territorio, benessere, qualità, tipicità, originalità, attenzione all'ambiente ed al cittadino-consumatore.

Per portare a segno la missione Coldiretti Giovani Impresa opera affinchè i nostri giovani imprenditori continuino a crescere sul fronte socio-culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale. La determinazione di guardare al mondo agricolo come ad una opportunità di futuro rappresenta la cifra di una scommessa da vincere insieme. Operia quotidianamente per incentivare l'imprenditorialità dei giovani, ispirandola a principi di eticità, con particolare riguardo alla sicurezza alimentare, al lavoro, al rispetto degli animali, anche rivolgendoci ai giovani con età inferiore a 18 anni. Valorizzare un rapporto di corretta e completa informazione, trasparenza e lealtà, sviluppare le potenzialità dell'impresa agricola multifunzionale, anche attraverso la formazione permanente dei giovani che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell'agroalimentare, ha il valore di una differenza.

Coldiretti Giovani Impresa promuove ogni anno Oscar Green (www.oscargreen.it), il premio per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura.

DELEGATO PROVINCIALE
Fabio Lambertini