Donne Impresa
Coldiretti Donne Impresa promuove lo sviluppo dell'imprenditoria femminile agricola, organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elabora proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo, rappresenta Coldiretti nelle istituzioni della parità, promuove la presenza femminile negli organismi decisionali della Coldiretti. Vi aderiscono le iscritte alla Coldiretti che nominano una Responsabile ed indicano una Coordinatrice per le iniziative che si svolgono a tutti i livelli, dal locale al nazionale.

Donne Impresa fa parte di importanti organismi che operano in ambito nazionale ed europeo. Fra gli altri, il Comitato per l'imprenditoria femminile, istituito presso il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'Osservatorio per l'imprenditoria ed il lavoro femminile, presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, il Coordinamento Donne d'Impresa, costituito dalle organizzazioni femminili dell'agricoltura, dell'artigianato, del commercio, della piccola industria e della cooperazione, i Comitati per l'imprenditoria femminile istituiti presso le Camere di Commercio e il Copa che rappresenta le associazioni agricole di tutti i paesi dell'Unione Europea.

Donne Impresa promuove
  • Educazione alla Campagna Amica: il progetto di comunicazione rivolto alle scuole primarie per far conoscere a bambini e genitori i principi della corretta alimentazione, il mondo rurale con i suoi ritmi e le sue produzioni.
  • convegni e iniziative
  • visite guidate e viaggi studio

RESPONSABILE PROVINCIALE
Sonia Gherardini